Mi sono sentita accolta, ascoltata e coccolata. Gli operatori tutti sono stati una spalla, un conforto, una spiegazione nei momenti di confusione e smarrimento.
Penso che questo servizio rappresenti la professionalità assoluta in un contesto che mette a dura prova l’emotività.
L’Hospice Casa Madonna dell’Uliveto apre la selezione per n. 2 infermieri/e che abbiano maturato interesse e/ esperienza nell’ambito delle Cure Palliative, un approccio di cura centrato sul lavoro di équipe e sulla relazione con il paziente e i suoi familiari in un’ottica bio-psico-sociale e spirituale. Un prendersi cura mirato alla qualità di vita della persona ammalata, che richiede
- capacità di ascolto ed empatia
- attitudine alla relazione
- capacità di contestualizzazione delle situazioni e dei bisogni per risposte non standardizzate, ma personalizzate,
- disponibilità e motivazione a lavorare, in modo integrato, con altre professionalità e confrontarsi, costantemente, con esse.
Competenze che non sono un dono ‘naturale’ ma un processo di acquisizione mai concluso e che i/le pazienti riconoscono essere il nostro ‘valore aggiunto’.
Ai profili richiesti saranno offerte opportunità di crescita professionale sia tramite la partecipazione a percorsi di formazione continua (negli ambiti clinico, psico-sociale, bio-etico, spirituale, lavoro di équipe) sia, in prospettiva, tramite la possibilità di svolgere attività di formazione e ricerca a livello locale e nazionale in collaborazione con i soggetti delle reti di Cure Palliative.
L’organizzazione garantisce, inoltre, al proprio personale dipendente, unitamente a un sistema di welfare aziendale, politiche strutturate volte a ridurre lo stress da lavoro-correlato e prevenire il burn-out.
Inquadramento: contratto sanità privata, migliorativo rispetto a quello delle cooperative.
Tipologia contratto: n.1 tempo determinato e n.1 tempo indeterminato
La selezione avverrà sulla base della valutazione del curriculum, di colloqui individuali con la Direzione del Servizio e un periodo di 10-12 gg di prova sul campo.
Inviare il proprio CV a direzione@madonna-uliveto.org inserendo come Oggetto “CANDIDATURA INFERMIERA/E ”
Il/la candidato/a, il cui CV sarà considerato idoneo al profilo richiesto, sarà contattato/a per un primo colloquio individuale.