Torna l’appuntamento con la rassegna culturale Phos Hilaron 2021/2022, promossa dall’IDML di Reggio Emilia e dalla Casa Madonna dell’Uliveto.
Domenica 13 marzo 2022 alle ore 20.45 la Chiesa S. Maria dell’Oliveto ospiterà, nel concerto “Cello solo Suite“, il famoso violoncello di Claude Hauri, che eseguirà musiche di Bach.
Svizzero, originario del settentrionale canton Argovia, figlio di pastore protestante, Claude Hauri si trasferì a Mendrisio negli anni ’70 con i genitori cantavano in un coro, la sorella suonava il piano e il fratello il violino. A lui, a sei anni, toccò il violoncello per completare la formazione con i fratelli. È stato allievo del maestro giapponese Taisuke Yamashaita e ha iniziato il suo percorso concertistico internazionale a partire dall’estate del 1988 con l’orchestra giovanile mondiale. Non si è più interrotto, proseguendo in Europa e nel mondo con altre importanti orchestre, da solista o in gruppi da camera. Numerosi anche i suoi concerti trasmessi in diretta radiofonica per emittenti di prestigio. Ha lavorato e lavora molto nel nostro paese dove ha proposto pure spettacoli abbinati ad altre arti.
Prenotazione obbligatoria all’indirizzo mail: phoshilaron20@gmail.com.
Ingresso con Green Pass rafforzato e mascherina FFP2.
Vi aspettiamo!