Domenica 2 aprile ore 18 - Recupero concerto "Dall'opera ad oggi"

cencini_marta

Domenica 2 aprile alle ore 18 presso la Chiesa S. Maria dell’Oliveto, a Montericco di Albinea, si terrà il concerto “Dall’opera ad oggi“, rinviato a novembre scorso per il sopraggiungere di un grave problema familiare della pianista Marta Cencini.

L’evento musicale, promosso nell’ambito della rassegna Phos Hilaron ed. 2022/23, vedrà esibirsi il pianoforte di Marta Cencini, il flauto di Giovanni Mareggini e il clarinetto di Giovanni Picciati. Saranno eseguite musiche di Cavallini, Bloch e Connesson. 

La Cencini si è dedicata con particolare attenzione alla musica da camera studiando presso la Scuola di musica di Fiesole, l’Accademia Filarmonica della Scala e con i Maestri Franco Rossi e Piernarciso Masi presso l’Accademia di Alto Perfezionamento di Imola. Vincitrice di numerosi concorsi cameristici nazionali ed internazionali ( “Cilea” di Palmi, “Viozzi” di Trieste, “Gesualdo da Venosa” di Potenza) collabora stabilmente con l’Istituto Musicale “Orazio Vecchi” di Modena e l’Accademia di Alto Perfezionamento del flauto di Imola.

Vi aspettiamo!