Domenica 26 marzo ore 16.45 "Nostro fratello Giuda"

bacio di giuda

Torna l’appuntamento con il ciclo riSonanze della Parola, nell’ambito della rassegna culturale Phos Hilaron 2022/2023, promossa dalla Casa Madonna dell’Uliveto e dall’IDML di Reggio Emilia.

Vi aspettiamo Domenica 26 marzo 2023 alle ore 16.45 nella cripta della Cattedrale di Reggio Emilia con l’evento ispirato a don Primo Mazzolari “Nostro fratello Giuda“. 

La voce narrante di Emanuele Ferrari, il quale si è occupato anche della scelta dei testi, sarà accompagnata da Patrizia Filippi al flauto; Silvia Sciolla al violoncello e Nadia Torreggiani al pianoforte. 

... ma io voglio bene anche a Giuda, è mio fratello Giuda. Pregherò per lui anche questa sera, perché io non giudico, io non condanno; dovrei giudicare me, dovrei condannare me. Io non posso non pensare che anche per Giuda la misericordia di Dio, questo abbraccio di carità, quella parola amico, che gli ha detto il Signore mentre lui lo baciava per tradirlo, io non posso pensare che questa parola non abbia fatto strada nel suo povero cuore. 

don Primo Mazzolari