Domenica 9 aprile ore 21 Concerto di Pasqua alla Madonna dell'Uliveto

9.04.2023
Nell’ambito della rassegna Phos Hilaron ed. 2022/23, Domenica 9 aprile alle ore 21 siete tutti/e invitati/e al tradizionale concerto di Pasqua presso la Chiesa S. Maria dell’Oliveto a Montericco di Albinea. 
Il programma del concerto, dal titolo “Il canto è il mio sacerdozio“, sarà dedicato ad una antologia delle numerose composizioni per la liturgia che tanti Sacerdoti e Vescovi della nostra chiesa reggiano-guastallese hanno composto negli ultimi 50 anni. Tra gli altri: Mons. Savino Bonicelli (1903-1983) parroco a Villa Minozzo per 24 anni, Don Aldo Orienti (1930-2013) parroco a Cagnola fratello della carità dal 1973, Don Pietro Ganapini decano dei missionari reggiani, per 59 anni in Madagascar, poi Don Gigi Guglielmi, Mons Guerrino Orlandini, Don Giansoldati e i Vescovi Caprioli e Gianotti, autori di bellissimi testi di canti per la liturgia.
I testi di Gianmartino Durighello e Mons. Guerrino Orlandini saranno letti da Antonio Burani. Accompagnamento musicale a cura del Coro diocesano di Reggio Emilia, Sara Fornaciari ed Elena Turci soprani ed Ensemble IDML. 
 
Vi aspettiamo!