Dedicato a te, dedicato a me.
Percorso di sostegno per affrontare insieme il lutto

Arteterapia

Al via, alla sua seconda edizione, il percorso di sostegno DEDICATO A TE, DEDICATO A ME centrato sulle tecniche psicologiche dell’enrichment familiare e su esercizi di Arte Terapia.
Il Centro di Formazione Madonna dell’Uliveto, dati i positivi riscontri del primo percorso, rinnova questa opportunità di affrontare il lutto, guardando alle emozioni e ai cambiamenti che porta con sé, in un’ottica di riconoscimento dei vincoli e delle risorse. Per cercare di riorganizzare la propria vita trovando un nuovo equilibrio, senza che il senso di vuoto, smarrimento e blocco prendano il sopravvento.
Spesso, per chi sta vivendo la perdita di un proprio caro, scarsi sono spazi o momenti dedicati per rielaborare questo doloroso passaggio, trovandosi piuttosto in una situazione di solitudine e/o di reticenza a parlarne da parte delle persone vicine.

Rivolto a persone che stanno vivendo l’esperienza del lutto, da cui siano trascorsi almeno 6 mesi, il percorso, in partenza Sabato 2 febbraio 2019 dalle ore 9.45 a Montericco di Albinea, sarà co-condotto dalla psicologa dr.ssa Marica Mulè e dall’Arte Terapeuta Maria Luisa Bergianti e si articolerà in 9 incontri fino a Maggio 2019.

L’accesso al percorso prevede un breve colloquio preliminare con le conduttrici.

Rimani aggiornato
Ho letto la privacy policy

© 2019 Casa Madonna dell’Uliveto O.N.L.U.S.