Dal 10 febbraio "Il lavoro di équipe nel servizio, tra vincoli e risorse"

Il Centro di Formazione Madonna dell’Uliveto promuove il corso di formazioneIl lavoro di équipe nel servizio, tra vincoli e risorse” che si terrà nelle giornate del 10 febbraio, 2 marzo, 24 marzo, 13 aprile 2022 ore 9/13 e 14.30/17.30. 

Il percorso è rivolto a professionisti socio-sanitari (infermieri, medici, coordinatori, OSS, psicologi, assistenti sociali, case manager...) che si prendono cura di pazienti cronici o inguaribili (U.O. ospedaliere, Servizi Socio-Sanitari Domiciliari, Servizi di Cure Palliative ospedaliere/ ambulatoriali/domiciliari/residenziali, RSR, CRA…). 

Sappiamo quanto il lavoro di équipe è prezioso per offrire servizi sociosanitari a persone gravemente malate e sofferenti, laddove siano messe a disposizione risorse di tempo e competenza.
Tuttavia, alle volte accade che il lavoro di équipe sia luogo non solo di collaborazione e di sostegno produttivo, ma anche di fatiche e di conflitti: in questi casi chi conduce e accompagna l’équipe sperimenta distanze e resistenze al cambiamento. Questo è particolarmente vero in servizi che si rapportano con il limite, contesti in cui non è possibile ricorrere all’approccio lineare e alla risoluzione del problema. Per tale ragione riteniamo fondamentale continuare a proporre momenti formativi su questa tema, che siano di reale supporto ai curanti per cui l’équipe rappresenta una dimensione organizzativa e professionale di riferimento. 

Tutti gli incontri si svolgeranno in presenza presso la Casa Madonna dell’Uliveto – Via Oliveto 37 Montericco di Albinea. 

Obbligo di Green Pass rafforzato e mascherina FFP2. 

I posti disponibili sono 12. 
Il termine ultimo per l’iscrizione è Lunedì 7 febbraio 2022.

Per tutte le info scarica la brochure. 

Ambito tematico

Lavoro di équipe

Docente

dr.ssa Simona Nicolini, consulente per l'organizzazione

Crediti ECM

Richiesti

Pre-Iscrizione

Compila il form sottostante e richiedi l'accesso al corso di formazione.