Novembre 2019 "So-stare con le emozioni" Percorso mindfulness 2° livello

  • 4-11 novembre 19
  • Inizio ore 15
  • 12 partecipanti
  • durata: 6 ore

Il Centro di Formazione Madonna dell’Uliveto propone a Novembre 2019 il percorso di 2° livello sulla Mindfulness. Rivolto a chi ha già partecipato al livello base, il re-training  si propone di riprendere i concetti principali sui quali si basa l’approccio, focalizzandosi in particolare sull’accettazione delle emozioni difficili, sul contatto con il momento presente e sulle strategie per lasciare andare i pensieri che talvolta ci agganciano complicando la quotidianità.

I partecipanti sono invitati a osservare i loro pensieri ed emozioni, lasciandoli scorrere, senza giudicarli o farsi agganciare da essi (Praissman, 2008). Questo consente sia ai pensieri positivi che a quelli negativi, di fluire, al fine di favorire un processo di accettazione delle proprie emozioni.
Partendo dal presupposto che l’abilità di stare assieme al paziente che esprime determinate emozioni è strettamente legata con la capacità di stare assieme alle proprie esperienze interne difficili, si cerca quindi di aiutare i partecipanti a non essere agganciati dal proprio stato emotivo e ad assumere una prospettiva da osservatori non giudicanti nei confronti di ciò che si prova in un determinato momento. 

Ambito tematico

Prevenzione burn out

Docente

Elisa Rabitti, psicologa e psicoterapeuta

Crediti ECM

9

Pre-Iscrizione

Compila il form sottostante e richiedi l'accesso al corso di formazione.



















Condividi:

Mi piace:

Mi piace Caricamento...
Rimani aggiornato
Ho letto la privacy policy

© 2019 Casa Madonna dell’Uliveto O.N.L.U.S.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: