Prevenzione e cura dello stress: un percorso per operatori e familiari dal 28 settembre

Il Centro di Formazione Madonna dell’Uliveto propone a operatori e familiari che assistono persone affette da malattie inguaribili e/o croniche, un percorso di prevenzione e cura dello stress. La proposta vuole offrire momenti di rilassamento rivolti a un piccolo gruppo, durante i quali sia possibile, da un lato, condividere fatiche e/o difficoltà del carico assistenziale, dall’altro, sperimentare e apprendere la tecnica di distensione del Training Autogeno. 

E’ importante per coloro che sono quotidianamente in contatto con la malattia, la sofferenza e la necessità di prendersene cura, ritagliarsi uno spazio per sè, in cui recuperare le energie e acquisire maggiore consapevolezza sulla gestione del proprio carico emotivo. 

Il primo appuntamento con il percorso è Giovedì 28 settembre 2023 dalle ore 14.45 alle 16, in presenza, alla Casa Madonna dell’Uliveto. Poi si proseguirà ogni giovedì alla stessa ora per un totale di 6 incontri. La conduzione è affidata alla psicologa psicoterapeuta Patrizia De Nunzio.

Scadenza iscrizioni: lunedì 25 settembre 2023

Per maggiori info e iscrizioni consulta la brochure e scarica la scheda di iscrizione. 

Ambito tematico

Prevenzione del burn out

Relatore

Patrizia De Nunzio psicoterapeuta

Crediti ECM

Nessuno

Pre-Iscrizione

Compila il form sottostante e richiedi l'accesso al corso di formazione.