Sabato 9 Novembre "Fino a che punto si può essere fedeli alle proprie convinzioni in politica?"

  • 9 novembre 2019
  • Inizio ore 9.30
  • 12 partecipanti
  • durata: 6,5 ore

Fino a che punto si può essere fedeli alle proprie convinzioni in politica?“. Questa la domanda da cui prende le mosse il dialogo socratico che il Centro di formazione Madonna dell’Uliveto propone Sabato 9 Novembre dalle ore 9.30 alle 17 a Montericco di Albinea.

Il fatto che l’Hospice Casa Madonna dell’Uliveto sia un laboratorio privilegiato della cura sul crinale della vita ci orienta a lanciare un ponte tra questo tipo di cura e la cura che la politica è chiamata ad fare propria, sia da parte del cittadino consapevole sia di chi si pone al suo servizio.

In politica ci si può imbattere, sia in quanto politici di professione che cittadini, in decisioni che hanno un rapporto stretto con le nostre convinzioni più profonde. Che peso dare a queste ultime? Quale rapporto esiste tra la politica e la nostra coscienza?
La domanda di indagine sarà il punto di partenza per affrontare questa tematica complessa, attraverso il metodo del dialogo socratico.

La sessione formativa si rivolge a studenti/esse universitari/e (la partecipazione è in tal caso gratuita), formatori e consulenti, professionisti/e della salute volontari/e, e cittadini/e.

Scadenza iscrizioni: Giovedì 7 Novembre 2019. 

Ambito tematico

Etica politica

Relatore

Prof. Paolo Dordoni, bioeticista e moderatore socratico

Crediti ECM

10

Pre-Iscrizione

Compila il form sottostante e richiedi l'accesso al corso di formazione.



















Condividi:

Mi piace:

Mi piace Caricamento...
Rimani aggiornato
Ho letto la privacy policy

© 2019 Casa Madonna dell’Uliveto O.N.L.U.S.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: