Settembre 2022: un percorso di ascolto e rilassamento anti-stress

Il Centro di Formazione Madonna dell’Uliveto propone a operatori e familiari che assistono persone affette da malattie inguaribili e/o croniche, un percorso di prevenzione e cura dello stress. La proposta vuole offrire momenti di ascolto e rilassamento rivolti a un piccolo gruppo, durante i quali sia possibile, da un lato, condividere fatiche e/o difficoltà del carico assistenziale, dall’altro, sperimentare e apprendere la tecnica di distensione del Training Autogeno Analitico. 

E’ importante per coloro che sono quotidianamente in contatto con la malattia, la sofferenza e la necessità di prendersene cura, ritagliarsi uno spazio per sè, in cui recuperare le energie e acquisire maggiore consapevolezza sulla gestione del proprio carico emotivo. 

Il primo appuntamento con il percorso è Giovedì 29 settembre 2022 dalle ore 14.45 alle 16.15 via Skype. Poi si proseguirà ogni giovedì alla stessa ora per un totale di 15 incontri. La conduzione è affidata alla psicologa psicoterapeuta Patrizia De Nunzio.

Per maggiori info e iscrizioni consulta la brochure e scarica la scheda di iscrizione. 

Ambito tematico

Prevenzione burn-out

Conduttrice

Dott.ssa Patrizia De Nunzio psicoterapeuta

Crediti ECM

Nessuno

Pre-Iscrizione

Compila il form sottostante e richiedi l'accesso al corso di formazione.