Open day alla Casa Madonna dell'Uliveto

La Casa desidera mettere a disposizione occasioni di contatto, conoscenza, comprensione della filosofia delle Cure Palliative e di come i suoi principi e valori si traducono in assistenza, sollievo e accompagnamento in Hospice. Prendersi cura, per gli operatori/trici della Casa, significa avere in massima considerazione la dignità e la qualità di vita di ogni singolo paziente, accogliendolo nei suoi bisogni fisici, psico-emotivi, relazionali, spirituali. La personalizzazione dell’assistenza e il sostegno alla rete familiare/affettiva rappresentano i fari che orientano l’agire professionale dell’équipe curante.

Siamo sulla collina di Montericco da oltre vent’anni ma la malattia, la sofferenza, la morte sono aspetti che generano paura, preoccupazione, angosce, domande, sempre. Continuare a condividere come li abbiamo accolti e affrontati nella nostra esperienza, può, forse, incrinare quel muro di solitudine, negazione, disorientamento con cui spesso li circondiamo.   

L’Open day sarà allora un’occasione per…

Comprendere la filosofia dell’Hospice e delle Cure Palliative

Ascoltare l’esperienza di operatori e volontari

Scambiare opinioni e domande

Attraversare i luoghi (nel rispetto della privacy di ospiti e familiari)

COSA ASPETTI? PRENOTA IL TUO OPEN DAY!!

Scrivici all’indirizzo: elisa.bianchi@madonna-uliveto.org indicando la tua disponibilità relativamente a giornate e fasce orarie.

Sarai ri-contattato. L’iniziativa si realizzerà al raggiungimento di un numero minimo di richieste.

La vita è uno strano regalo. All’inizio lo si sopravvaluta, questo regalo: si crede di aver ricevuto la vita eterna. Dopo lo si sottovaluta, lo si trova scadente, troppo corto, si sarebbe quasi pronto a gettarlo. Infine, ci si rende conto che non era un regalo, ma solo un prestito.