Marzo 2020 "Si può ancora credere?" Percorso di riflessione per tutti

particolare dittico

Il Centro di Formazione Madonna dell’Uliveto propone, a partire dal 4 Marzo 2020, il percorso di riflessione aperto ai cittadini/e, Si può ancora credere?”.  Tre serate di conversazioni attorno alla fede, condotte dalla prof.ssa Paola Biavardi – Phd in Teologia.

In Hospice, lavorare sul crinale della vita, prendersi cura delle persone in fase avanzata di malattia e dei loro familiari, offrire accompagnamento e sostegno competenti quando il morire si fa prospettiva prossima, ci conduce ad un’interrogazione continua. Chi è l’essere umano? Perché il dolore? Perché la morte? Quale speranza per colui/colei la cui vita sta per volgere al termine?

Certo sono domande che da sempre ci poniamo, domande antiche, radicali, al cuore dell’umano. Per chi opera in Hospice ciò che, forse, cambia è il carattere di ‘urgenza’ che tali questioni assumono. Crediamo, tuttavia, che questo prezioso esercizio dell’interrogare possa coinvolgere tutti e tutte, per tracciare linee di riflessione e orientamenti di senso che riaprano alla speranza, all’amore, alla fiducia nei legami.
A partire da ciò che possiamo trovare nella via cristiana, nella parola di Dio. Nella nostra relazione con lui.

Il percorso è gratuito. E’ richiesta l’iscrizione entro Venerdì 28 febbraio 2020. 

Condividi:

Mi piace:

Mi piace Caricamento...
Rimani aggiornato
Ho letto la privacy policy

© 2019 Casa Madonna dell’Uliveto O.N.L.U.S.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: