Con grande piacere, vi invitiamo Venerdì 21 Ottobre ore 17 al seminario di presentazione del Corso di Alta Formazione annuale “Senso e qualità del prendersi cura. Un approccio esperienziale”, promosso dalla Casa Madonna dell’Uliveto, in collaborazione con l’Università Cattolica di Milano e il Centro Studi Contesti, Affetti e Relazioni educative (CARE).
Il percorso, rivolto a professionisti/e della cura di ambito sanitario e socio-sanitario, rappresenta una opportunità formativa unica nel suo genere. Da un lato, punta a fornire conoscenze e strumenti concreti per gestire con più efficacia la relazione di cura con pazienti e familiari e le comunicazioni difficili; dall’altro, consente di vivere dal di dentro il servizio Hospice, mettendo in pratica ciò che si è appreso, con un’esperienza sul campo personalizzata.
Per approfondire finalità, contenuti, articolazione e modalità organizzative del Corso vi aspettiamo Venerdì 21 alle ore 17 su Piattaforma Teams al seguente link:
Fai clic qui per partecipare alla riunione
ID riunione: 312 918 824 769
Passcode: exmME5
La partecipazione è libera e gratuita.
Interverranno Vanna Iori, Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori, Università Cattolica del Sacro Cuore, Nicoletta Natalini, Direttrice Sanitaria AUSL IRCCS di Reggio Emilia, Daniele Bruzzone, Direttore del Centro Studi CARE, Università Cattolica del Sacro Cuore, Annamaria Marzi, Infermiera Dirigente, Presidente Casa Madonna dell’Uliveto, Mirta Rocchi, Responsabile del Servizio Hospice Casa Madonna dell’Uliveto.
Per maggiori dettagli sul Corso di Alta formazione, clicca qui.